DUE NAZIONI, DUE CULTURE: UN SOLO BIGLIETTO
La più alta traversata transfrontaliera delle Alpi in funivia (Matterhorn Glacier Paradise la stazione a monte più alta d’Europa 3383 m.s.l.m. con la stazione a valle Testa Grigia) percorribile tutto l’anno è l’emblema del successo e della collaborazione internazionale tra le due destinazioni turistiche che ampliano così l’offerta per gli ospiti invernali ed estivi e consentono poi di viaggiare tra l’Italia e la Svizzera e viceversa non solo sugli sci ma anche comodamente seduti; la traversata panoramica (cabine Crystal Ride con pavimento in vetro) di circa un’ora e mezza attorno al Cervino offre ovunque vedute eccezionali.
SOSTENIBILITA’ E SICUREZZA COME ELEMENTI FONDAMENTALI
Consapevole della responsabilità dell’essere la più grande impresa di trasporto a fune elvetica l’opera con una consapevolezza ambientale quale caposaldo ed in equilibrio con ecologia, economia e responsabilità sociale. Il nuovo collegamento sul ghiacciaio del Teodulo non ha piloni di sostegno, l’azionamento è ecologico e sulla facciata della nuova stazione a monte è installato un ulteriore impianto fotovoltaico. A un funzionamento rispettoso dell’ambiente contribuisce anche l’efficiente sistema di azionamento della funivia trifune. Il rivoluzionario sistema Leitner DirectDrive, privo di ingranaggi risulta essere il più ecologico ed efficiente in quanto funziona a basso regime con consumo energetico minimo.
UNA ESPERIENZA INCOMPARABILE
Il Matterhorn Alpine Crossing rappresenta una nuova dimensione dei viaggi in funivia. Il più alto collegamento transalpino in funivia collega due paesi, entrambi incantevoli grazie alle loro peculiarità assolutamente individuali. Scopri lo straordinario mondo alpino che circonda il Cervino, un paradiso escursionistico di circa 600 km di sentieri per tutti i livelli assieme alle particolarità di ogni singola tappa del viaggio.