Da Milano
160 km in 2h passando per A4/E64 e A5/E25.
Uscita dall’autostrada A5 al casello Chatillon – Saint Vincent. Svoltare a destra e imboccare la statale 26 verso Saint Vincent centro.
Da Torino
90 Km in 1 ora e 6 minuti passando per A5.
Uscita dall’autostrada A5 al casello Chatillon – Saint Vincent. Svoltare a destra e imboccare la statale 26 verso Saint Vincent centro.
Da Genova
223,4 km in 2 ore 26 minuti passando per A26/E25.
Uscita dall’autostrada A5 al casello Chatillon – Saint Vincent. Svoltare a destra e imboccare la statale 26 verso Saint Vincent centro.
Da Aosta
28 km in 26 minuti passando per Strada Statale 26 della Valle d'Aosta e A5/E25.
Dalla Francia
All’uscita del traforo del Monte Bianco, imboccare l’autostrada A5. Dopo aver percorso circa 62 km, uscire al casello Chatillon – Saint Vincent. Svoltare a destra e prendere la statale 26 in direzione Saint Vincent centro.
Dalla Svizzera
All’uscita del traforo del Gran San Bernardo, imboccare la statale E27 in direzione Aosta.
Proseguire per circa 60 km fino all’indicazione Località Autoporto. Quindi immettersi nell’autostrada A5. Uscire al casello Chatillon – Saint Vincent, svoltare a destra e prendere la statale 26 in direzione Saint Vincent centro.
Da Torino
Linea Torino Aosta - Fermata Chatillon
Da Milano
Linea Milano Torino > Cambio a Chivasso - Linea Torino Aosta > Fermata Chatillon
Da Genova
Linea Genova Torino PN > Linea Torino Aosta > Fermata Chatillon
Da Aosta
Linea Aosta Torino > Fermata Chatillon
Gli aeroporti che risultano più comodi per raggiungere Saint Vincent, attraverso le autostrade A4 e A5, sono quelli di Torino Caselle (86 km), Milano Malpensa (159 km), Milano Linate (186 km) e Ginevra (177 km).
Dalle principali città italiane e straniere
Servizio FLIXBUS
Muoversi in Valle d’Aosta
Per avere la totale indipendenza negli spostamenti attraverso il nostro territorio hai tre possibilità:
1) l’automobile, che è il modo più veloce per muoverti in tutta la nostra regione;
2) la bici elettrica (e-bike) – che anche il Consorzio ti può noleggiare - per muoverti in modo sostenibile e apprezzare appieno la natura che ti circonda raggiungendo luoghi in cui altri mezzi non possono arrivare;
3) utilizzare i nostri servizi NCC (noleggio con conducente) che, a chiamata, ti possono accompagnare dove desideri in qualsiasi momento della giornata.
Per apprezzare il paesaggio e visitare comodamente le nostre città e i nostri paesi senza dover cercare parcheggio, i mezzi pubblici sono un ottimo compromesso.
La Valle d’Aosta è percorsa dagli autobus di linea Arriva che collegano le valli laterali con la valle principale e la città di Aosta, sia in direzione “dell’alta Valle” (da Aosta verso Courmayeur), sia in direzione "Media e bassa Valle" (da Aosta a Montjovet e da Montjovet a Pont-Saint-Martin).
Da Châtillon/Saint-Vincent, in treno, si possono raggiungere, in breve tempo, i comuni di Nus (10 minuti), Aosta (20 min), Verrès (10 min), Hône-Bard (25 min) sede del famoso Forte di Bard, e Pont-Saint-Martin (35 min). La linea ferroviaria "Aosta - Pont-Saint-Martin", gestita da Trenitalia, prosegue poi fuori dalla Valle d'Aosta verso Ivrea, Chivasso e Torino, in Piemonte.
Contatti utili
Consorzio Saint Vincent Turismo
Via Roma, 62, 11027 Saint-Vincent AO
Contattaci per organizzare il tuo viaggio e prenotare i nostri servizi:
Chiama +39 366.9531109
Scrivi welcome@halps.it