Cosa fare in Valle d'Aosta

Scopri che cosa offre il territorio e scegli cosa vedere, cosa fare e dove soggiornare.


Che esperienza vuoi vivere

Esplora la Valle d'Aosta seguendo le tue passioni. Scegli un tema di viaggio e scopri tutte le attività e i punti di interesse dedicati.

GAIA TORMENA: CAMPIONESSA VALDOSTANA

Storie
GAIA TORMENA, classe 2002 di Aosta si avvicina alla bicicletta fin da piccolissima senza un ...
 

GAIA TORMENA, classe 2002 di Aosta si avvicina alla bicicletta fin da piccolissima senza un motivo preciso. Come ad ogni bambino è un regalo dei genitori e lei, semplicemente, si DIVERTE ad andarci.

La VELOCITA’ è qualcosa che è presente in casa e lei la respira sin dalla nascita: suo padre è venditore di automobili e a sua mamma le vetture potenti sono sempre piaciute quindi questa PASSIONE viene trasmessa anche a lei. I motori, soprattutto quelli che vanno forte, producono ADRENALINA, che diventa ben presto il suo pane quotidiano. Crescendo prova molte altre discipline, dalla danza, al pattinaggio al karate, ma alla fine è la prima passione a spuntarla su tutte: le RUOTE GRASSE e a 5 anni fa già parte di un team ciclistico. Nonostante l’età, vanta già un nutrito palmarès nelle gare di MOUNTAIN BIKE, nella disciplina del cross country.

Tra il 2019 e il 2021 mette in bacheca una medaglia d'argento ai Campionati mondiali MTB 2020 e tre medaglie d'oro ai Campionati europei MTB.


E’ il 2022 ad essere la stagione della consacrazione: nella specialità ELIMINATOR Gaia mette in bacheca la maglia iridata, il titolo di campionessa Europea, il titolo italiano (oltre a quello ENDURO) e il successo in Coppa del Mondo. Esempio di multidisciplinarietà nel 2023 gareggia anche su strada indossando i colori del team UAE Development, nome che non ha bisogno di presentazioni. Numerosi e importanti sono i brand che hanno creduto nel suo talento e le sue capacità: su tutti Enervit, Merida, Vittoria, Ursus, Mizuno, Smith…last but not least il gruppo sportivo Lupi, presente sulla sua divisa che occupa un posto speciale nel cuore di questa campionessa.

Cosa aggiungere?

Ovviamente che noi facciamo il tifo per te, ti seguiamo sui social e quando sei in scarico ti aspettiamo per una sgambata…se vai piano però!!

Potresti leggere anche

Questo sito utilizza i cookie per una migliore esperienza utente. Accettandoli, accetti l'uso di queste informazioni. Per saperne di più qui.