Cosa fare in Valle d'Aosta

Scopri che cosa offre il territorio e scegli cosa vedere, cosa fare e dove soggiornare.


Che esperienza vuoi vivere

Esplora la Valle d'Aosta seguendo le tue passioni. Scegli un tema di viaggio e scopri tutte le attività e i punti di interesse dedicati.

Sci e neve

Scegli il divertimento, scia ogni giorno su piste diverse, fatti baciare dal sole terso delle alte quote e goditi l’ineguagliabile paesaggio offerto dalle cime più impotenti delle Alpi

La nostra top 5

1.

Escursione a La Thuile

Adagiata in una vasta conca tra due torrenti e circondata da fitte foreste, La Thuile è dominata da alte montagne ed estesi ghiacciai. La sua posizione è strategica, perché si trova lungo la strada internazionale che collega la Valle d’Aosta alla Francia attraverso il Colle del Piccolo San Bernardo. Oltre alle bellezze paesaggistiche e naturali, La Thuile è un luogo d’eccezione dal punto di vista storico, Delle testimonianze del passato si ha piena contezza visitando il Colle del Piccolo San Bernardo, ma tutto il territorio comunale è ricco di interesse e coinvolge sempre ogni visitatore. Vi aspettano il Cromlech, la Chiesa di San Nicola col suo museo di arte sacra, l’eclettica Maison Musée Berton e poi escursioni, un Bike-Park internazionale, il giardino botanico Chanousia e tanto altro.

2.

Monte Rosa Heliski

"LA DISCESA CHE INIZIA SOPRA LE NUVOLE! Tante proposte per tutte le esigenze dei nostri clienti. Scopri di seguito tutte le varie opzioni per effettuare questa esperienza fuori dall’ordinario! BATTESIMO HELISKI: CON NOI LA TUA PRIMA ESPERIENZA GIORNATA HELISKI: DEDICATO AI VERI APPASSIONATI HELISKI PER SNOWBOARDERS: SENZA SPINGERE TOUR DEL ROSA: SCIA IN UN AMBIENTE MOZZAFIATO l più alto punto d’atterraggio proposto. Siamo ai piedi dell’imponente Lyskamm e del rifugio più alto d’Europa. La vista è mozzafiato, vi sembrerà di vivere un sogno ad occhi aperti. Sarete accompagnati in un’indimenticabile discesa lungo il ghiacciaio del Grenz fino a Zermatt; il rientro è previsto attraverso gli impianti di risalita del Piccolo Cervino e la successiva discesa in fuoripista nel Vallone di Cime Bianche ed arrivo nel comprensorio del Monterosa-Ski.  PORTA NERA Famosa per essere una tra le più grandiose discese tra i 4000 del Monterosa."

Durata media de la visita: 12 ore

3.

Skyway Monte Bianco

Skyway Monte Bianco non è solo una funivia, è un’esperienza: verticale, naturale, alpina, eno gastronomica, culturale e surreale. Una meraviglia tecnologica di ingegneria italiana che regala un viaggio indimenticabile, in grado accompagnare, tutti, verso il punto più vicino al Monte Bianco, per arrivare là dove lo sguardo si perde. Situate a Courmayeur, nel cuore delle Alpi della Valle d’Aosta, le quattro cabine sono panoramiche e ruotano delicatamente a 360° durante tutta la salita, offrendo una vista unica sul Monte Bianco e sulle vette circostanti come il Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e il Grand Combin. Il sogno parte a 1.300 metri di quota. L'ascesa comincia a Courmayeur The Valley. Per prepararsi a vivere al meglio il viaggio: alla prima stazione di Skyway Monte Bianco si potrà fare una colazione o un pranzo veloce al Café des Alpinistes, lasciare l’auto in ampi parcheggi all'aperto o al coperto e un depositare i bagagli negli appositi locker.

Durata media de la visita: 2 ore

4.

Volo in mongolfiera

"Volare in mongolfiera è un’emozione forte e lo spettacolo è impareggiabile. La Valle d’Aosta è la patria dei campioni italiani della disciplina, gli Charbonnier, una famiglia intera “con la testa fra le nuvole” che in tutte le stagioni riempie il cielo della Valle d'Aosta di palloni multicolori. Le mongolfiere sono progettate, costruite e controllate secondo standard di affidabilità molto elevati e i voli si svolgono sempre in condizioni meteorologiche ottimali. L’esperienza dei piloti, tutti con specifica abilitazione, garantisce ulteriormente la sicurezza. In mongolfiera, infatti, si sa da dove si parte, ma non dove si atterra: dipende dai capricci del vento. Trovarsi sospesi a oltre 2.000 metri, a tu per tu con le montagne più alte d’Europa, non capita certo tutti i giorni, ma è un’esperienza alla portata di tutti, non serve neppure un abbigliamento particolare, basta non soffrire di vertigini. Silenzio assoluto e vista impareggiabile rendono magica questa esperienza."

5.

Winter Park (Torgnon)

"Con una comoda telecabina che parte dal centro raggiungerete questa area giochi che i più piccoli non potranno non amare: tapis roulant, campo scuola, piste per ciambelloni, snakegliss e zibob. Scivoli gonfiabili, tappeti elastici, rotocubo, giostra carosello, strutture di arrampicata e varie attrezzature con scivoli e altalene. Si consiglia di contattare gli impianti anticipatamente per verificare quali attrazioni sono in funzione."

Questo sito utilizza i cookie per una migliore esperienza utente. Accettandoli, accetti l'uso di queste informazioni. Per saperne di più qui.